Luca Spirito nei 28 convocati di Blengini

30/04/2021

VERONA - Pubblicato l'elenco dei 35 membri della delegazione Nazionale italiana maschile in vista della Volleyball Nations League 2021, che comprende il palleggiatore gialloblù Luca Spirito. Una lista allargata, in vista della bolla allestita per il torneo, che comincerà il 24 maggio, con legare al via dal 28 maggio al 23 giugno, e la Final Four in calendario per il 26-27 giugno.

L'elenco, che attualmente include 28 atleti e 7 membri dello staff, sarà ridotto a 25 membri, ma l'eventuale sostituzione di alcuni, prevista per il 12 giugno, potrà avvenire solo attingendo da questa lista allargata. L'appuntamento di Rimini sarà un passo di avvicinamento fondamentale per le Olimpiadi di Tokyo, e la long list di giocatori selezionati ha lo scopo primario di assicurare il più ampio numero di atleti tra i quali scegliere la rosa per i Giochi Olimpici.

Una grandissima soddisfazione per Luca Spirito e per tutta NBV Verona. Il palleggiatore gialloblù fa parte del giro azzurro dal 2015, e nel 2017 si è messo al collo l'argento alla Grand Champions. Prima, con le selezioni giovanili, altre grandi soddisfazioni, su tutte l'oro europeto Under 20 (2012) e il bronzo mondiale Under 23 (2015).
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share