settore giovanile: i risultati del weekend

26/04/2021

VERONA - Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù

UNDER 19: Dual Alpo - NBV Verona 0-3 (18-25; 10-25; 21-25)
NBV Verona - Perseo Bovolone 3-0 (25-20; 25-12; 25-18)
Una gran doppietta gialloblù nelle due gare del campionato Under 19 contro il Dual Alpo e Perseo Bovolone. Tutti gli atleti NBV Verona hanno trovato spazio nei sei set disputati, e questo ha permesso al gruppo di accumulare minuti ed esperienza nelle diverse situazioni di gioco. Complessivamente, è cresciuta l’efficacia in battuta, anche se si sono visti ancora degli errori, a cui ha sopperito sempre un atteggiamento aggressivo al servizio. Una ricezione stabile, alternando tre o quattro giocatori nelle varie linee di rotazione, ha concesso ai palleggiatori di sviluppare un gioco vario e veloce, con una attenta gestione dei palloni nelle situazioni più complicate. Da migliorare ancora il muro e l’efficacia nella fase di ricostruzione. Due vittorie che danno morale al gruppo di coach Pes, che dopo la pausa “forzata” di tre mesi sta cercando di ritrovare sicurezza e di migliorare il proprio livello di gioco e di attenzione.

UNDER 15: NBV Verona U15 C - Cmo Perseo Bovolone 3-0 (25-5 / 25-3 / 25-10)
Continua il periodo positivo per Nicodemo e compagni, che contro il Perseo Bovolone mettono in campo una partita dove si nota la crescita costante di tutto il gruppo, soprattutto nella fase di ricostruzione. Tutti gli elementi a disposizione dello staff tecninco hanno trovato spazio durante la gara, riuscendo a garantire ognuno il proprio apporto. La settimana prossima, priva di partite, permetterà a Coach Carlassara di recuperare finalmente il reparto palleggiatori al completo. Tutta la squadra fa un grosso "in bocca al lupo" a Gandini, che dovrà state fermo ai box per qualche settimana.

UNDER 13 FEMMINILE GIR. E: BVU13F - Kodess 1-2 (20-25; 25-15; 20-25)
Buona prova delle ragazze di coach Salzano, contro una delle squadre più forti del girone. Nel primo set si gioca punto a punto, prima 5-5, fino al 19-18 per le gialloblù, ma sul tratto finale le avversarie riescono a trovare lo spunto giusto per aggiudicarsi il set. Nel secondo set le ragazze partono bene, con buone trame di gioco, le avversarie tentano di risalire la china, ma gli attacchi di Aldegheri e le battute di Gottardelli portano al 18-11 e nonostante un piccolo recupero della Kodess, le gialloblù sfruttano le buone difese di Ciserani e chiudono. Nel terzo set partono forti le avversarie ma con calma e determinazione, grazie ad alcuni cambi e ottime difese, le ragazze recuperano fino al 20-23. A questo punto un po’ di inesperienza fa commettere alcuni errori e si chiude sul 20-25. Nel complesso, una prova che dimostra buoni miglioramenti tecnici e più consapevolezza nelle proprie capacità di tutte le ragazze. Da segnalare la buona prova di Eva Rebonato e Viola Pace.

UNDER 15 YOUNG: Volley Palazzolo - BVU13P 3-0 (25-17; 25-11; 25-10)
Primo impegno di questa settimana persa con un secco 3-0, con tre set in cui i giovani gialloblù faticano a trovare affiatamento di gioco, e non riesce a rispondere in modo efficace agli avversari. Complice forse il fatto di giocare per la prima volta un turno infrasettimanale pomeridiano.

UNDER 15 YOUNG: Dual Caselle - BVU13P 2-1 (22-25; 31-29; 25-23)
Secondo impegno di questa settimana per la Under 15 Young, c’è voglia di riscatto e, nel primo set, le squadre si sfidano punto su punto fin dall’inizio, poi un parziale di 6 punti dei gialloblù dà la tranquillità per gestire il set. Secondo set sempre combattuto, avanti Caselle e recupero gialloblù con un doppio ace, per la parità sul 20-20. La conclusione 29-31 che la dice lunga sull’intensità del set. Terzo parziale, partenza brillante dei gialloblù, ma il Caselle riordina le idee e si torna di nuovo in parità. Si continua conquistando un punto per parte e solo nel finale un doppio errore dei nostri regala il set agli avversari 25-23.
Una partita dalle forti emozioni dove entrambe le compagini hanno dato il massimo per vincere

UNDER 17 GIRONE A: NBV Verona A - Asd Pallavolo Legnago 0-3 (22-25; 22-25; 21-25)
Partita sotto tono per la squadra di Coach Ambrosi, che non riesce a dare continuità al proprio gioco. Merito al Legnago, che ha creduto nella vittoria e lottato su ogni pallone contro i gialloblù, che per contro hanno commesso qualche errore di troppo, chiudendo con una prestazione non al livello del gruppo.


UNDER 17 GIRONE A: Real Bc Volley Roncà - NBV Verona A 0-3 (20-25; 14-25; 8-25)
E’ tutta un’altra NBV quella di sabato, che riscatta la partita della sera prima contro il Legnago. La rosa dimostra tutto il proprio valore su un avversario combattivo e mai domo. Chiudiamo la settimana con un sorriso, prossima settimana senza appuntamenti per la U17.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share