Settore giovanile: i risultati del weekend

31/05/2021

VERONA - Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù.


SERIE C: CUS Venezia Antenore Energia - NBV Verona 3-0 (25-14; 25-23; 25-19)
Il weekend vede la conclusione del campionato di Serie C per i gialloblù. Nella trasferta in laguna contro il Cus Venezia, la squadra ha disputato la sua ultima gara stagionale cercando di competere contro i più esperti e quotati avversari. Dopo un primo set in cui non è riuscita a trovare il giusto approccio, la partita si è sostanzialmente equilibrata, e si è decisa nelle fasi finali dei set in cui qualche errore di troppo ha fatto la differenza.


UNDER 19: NBV Verona Under 19 P - Avolley 3-0 (25-15; 23-25; 25-21; 25-21)
Bella vittoria nei quarti di finale del campionato interterritoriale per la categoria Under 19. Contro i pari età dell’Avolley, i gialloblù si aprono le porte per la semifinale del campionato Under 19. Se nel primo set la determinazione e l’ottima organizzazione di gioco non lascia scampo agli avversari, nel secondo parziale, nonostante una bella rimonta finale, la squadra vicentina riesce ad impattare l’incontro. I due set successivi vedono i nostri ragazzi esprimersi a buoni livelli in attacco e a muro, e proprio questi due fondamentali permettono alla squadra di portare a casa una preziosa vittoria.


UNDER 15 INTERTERRITORIALE: Agb Bassano Volley Rossa - NBV Verona U15 M 3-0 (25-12; 25-09; 25-15)
I ragazzi di coach Marchesan si fermano al terzo posto provinciale, dopo essersi battuti con onore contro gli avversari più grandi, fisicamente e anagraficamente, del Bassano Volley Rossa, bravi ad imporsi senza mai correre rischi, in una gara a senso unico. Ora i gialloblù si giocheranno la finalina interterritoriale.


UNDER 17 FINALI INTERTERRITORIALI: Agb Bassano Volley Rossa - NBV Verona Under17 M 2-3 (25-20; 23-25; 25-17; 10-25; 09-15)
Una grande vittoria, sofferta e cercata, per i ragazzi di coach Marchesan, che concludono al primo posto il girone interterritoriale e si proiettano ora nella fase regionale. Bassano si conferma un avversario coriaceo, mettendo sotto i gialloblù fino a un quarto set vinto in modo prorompente, con personalità e grazie a una grandissima prova in battuta. Merito a tutto il gruppo, ma particolarmente in luce le prove di Carosi (22 punti e 60% in attacco) e Signorini (20 punti e 50%). Una vittoria dal sapore speciale, dedicata alla memoria di Loreno Bressan, storico dirigente del volley veronese che ci ha lasciati poche settimane fa. Poco tempo per rifiatare, ora: mercoledì si comincia già con i quarti di finale regionale.


UNDER 17 FINALI TERRITORIALI 5^-6^ POSTO: Asd Pallavolo Legnago - NBV Verona Under 17 A 03- (14-25; 15-25; 20-25)
Partita giocata ad altissimo livello da parte di tutta la rosa gialloblù, che in questo ultimo appuntamento ha trovato il giusto motivo di riscatto. Ottima prestazione da parte di tutta la rosa di coach Ambrosi, in particolare con Campana al servizio. Gioco sempre in mano della squadra, come dimostrano i rotondi parziali, una più che soddisfacente e giusta chiusura del campionato di Under 17. Ora alcuni giocatori confluiranno nell'impegno regionale o nella categoria superiore, mentre altri proseguono con la II Divisione.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share