Settore giovanile: i risultati del weekend

07/06/2021

VERONA - Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù

UNDER 19 FINALI INTERTERRITORIALI: NBV Verona – Volley Castellana 3-2 (25-15; 21-25; 28-30; 25-20; 15-13)
La Under 19 di coach Giuseppe Pes è la grande protagonista del weekend, con la vittoria del campionato interterritoriale nella tostissima gara finita 3-2 contro Volley Castellana. Partenza sprint dei nostri ragazzi che con autorità si impongono nel primo set, mostrando un gioco vario e tanta qualità al servizio e nella fase di muro.
Nel secondo parziale, però, la squadra vicentina riesce a riorganizzarsi e, anche a causa di troppi errori in attacco e battuta, Verona non riesce a rimontare. Il terzo set è un’altalena di emozioni: parte bene NBV, ma viene sorpassata da Castellana, che prima si fa annullare due set point consecutivi, e alla fine riesce alla fine a spuntarla. Da questo parziale però, i nostri atleti escono ancora più determinati e si aggiudicano senza grosse difficoltà il quarto set, con una prestazione convincente che prosegue anche nel tie-break, in cui le soluzioni di gioco spostano l’equilibro del match in nostro favore.
Una vittoria meritata, che conferma il percorso di questo gruppo, vittorioso anche nell’edizione della scorsa stagione: in due anni, infatti, i nostri atleti hanno vinto 21 gare su 21 partite giocate, con 63 set vinti e solo 6 persi. Oltre alla vittoria, resta la soddisfazione per la costante crescita di tutto il gruppo, per la capacità di alternarsi in campo mantenendo sempre un buon livello di gioco alla ricerca anche di soluzioni non convenzionali.



UNDER 15 FINALE 5^-6^ POSTO INTERTERRITORIALE: Avolley - NBV Verona U15 M 3-0 (25-14; 25-16; 25-14)
Non riesce a conquistare il miglior piazzamento la Under 15 M, che nella finalina contro Avolley mette in campo una partita di grande orgoglio, ma non riesce a conquistare i punti necessari. La squadra, comunque, ha ampiamente superato le aspettative e gli obiettivi di inizio anno, e vista l'età giovanissima della rosa potrà migliorarsi ancora la prossima stagione, sempre nella stessa categoria ma con tanta, preziosa esperienza accumulata.


UNDER 17 FINALI REGIONALI: Torte in Famiglia Kosmos - NBV Verona Under 17 M 3-0 (25-17; 27-25; 25-19)
Un po' di delusione, per la Under 17, che non riesce a coronare una stagione fantastica conquistando il podio regionale. Nella semifinale contro la fortissima Kioene Padova, i gialloblù si battono con orgoglio, ma faticano contro un solido muro e un'altrettanto impenetrabile difesa. Nella finalina di domenica, dopo tre partite in una settimana, i ragazzi di coach Marchesan accusano un po' di stanchezza, e non riescono ad essere sempre lucidi nelle situazioni chiave. Si chiude un anno comunque eccezionale e sopra le aspettative per i gialloblù, un gruppo giovane che anche nella prossima stagione resterà in categoria Under 17, puntando a migliorarsi ancora.


UNDER 13 FEMMINILE: Villafranca Volley - BVU13F 0-3 (7-25; 9-25; 5-25)
Trasferta contro la squadra villafranchese che schiera molte ragazze giovani in campo. Nel primo set le gialloblù partono bene, mantenendo sempre il vantaggio e giocando a viso aperto con le avversarie. Nel secondo set, ampio turnover per ruotare la rosa, ma sono sempre le nostre giocatrici che partono bene forzando in battuta. Il Villafranca cerca di migliorare il suo gioco, ma le nostre ragazze continuano a battersi con sicurezza e fluidità chiudendo in ampio vantaggio. Nel terzo set, entrambe le squadre effettuano ulteriori cambi, le gialloblù continuano a giocare con tranquillità e determinazione, mentre le avversarie commettono numerosi errori e il set scorre via velocemente con un eloquente 25-5 finale.
Nel complesso una prova che ha messo in evidenza una buona organizzazione di gioco: anche contro una squadra giovane le nostre ragazze hanno giocato in modo motivato, permettendo un inserimento di tutte le giocatrici durante la gara senza cali di intensità.


UNDER 15 FINALE INTERTERRITORIALE: NBV Verona U15 C - Attiva 1-3 (25-20; 20-25; 17-25; 14-25)
Dopo due settimane senza allenamenti, i ragazzi della 15 C, danno uno sprint alla stagione e superano i quarti di finale vincendo 3-0 contro il Cornedo nel match di martedì, poi anche le semifinali contro la Bassano Rossa di mercoledì al tie-break, e infine cedono in finale sabato. Una grande prova del gruppo, che è riuscito in una vera maratona a far valere comunque il suo gioco ed il suo carattere. Non è ancora finita, perchè i ragazzi di coach Carlassara torneranno in campo sabato per i quarti di finale regionale.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share